Comunicato stampa del Catalogo Unificato

Collezionismo My Time Srl - Folder francobolli "valori nel tempo"

Il Catalogo Unificato ha emesso il seguente comunicato stampa:

Usuale chiarezza dall’Unificato

Nel corso dei recenti convegni di Milano (marzo) e di Verona (maggio) Poste Italiane ha commercializzato due folder contenenti foglietti e minifogli già emessi in passato ma soprastampati con scritte relative ai due appuntamenti filatelici. Notevole è stato l’interesse da parte di collezionisti ed operatori del nostro settore, dovuto in primo luogo alle tirature decisamente esigue, ma anche alla modalità assai inconsueta di soprastampare, da parte di Poste, sui bordi di precedenti emissioni.

In queste ultime settimane sono state innumerevoli le mail e le telefonate ricevute in Redazione, tutte volte a conoscere modalità di catalogazione e quotazioni dei vari foglietti e minifogli, nonché dei folder stessi.

Dovendo quindi chiarezza ai nostri clienti e al mercato in generale, in modo analogo a quanto da sempre fatto per produzioni di altri Paesi da noi catalogati, i foglietti e i minifogli contenuti nei due folder in oggetto riceveranno adeguata catalogazione con il numero dell’emissione base, seguito dalla lettera “A” e inseriti anche nella sequenza delle emissioni del 2019. Le relative quotazioni, in questi giorni ancora in ebollizione, saranno fissate e pubblicate nei nuovi cataloghi Super e Junior in distribuzione ai primi di settembre.

Malgrado il clamore suscitato, Unificato non fa quindi che confermare le modalità di catalogazione che contraddistinguono i propri volumi, non cedendo alle mode ma riconoscendo e quindi trattando allo stesso modo di quanto già è stato fatto in passato questi foglietti e minifogli che interessano i collezionisti delle nostre produzioni repubblicane.

C.I.F. Srl

Share this post